Assemblea 5 dicembre 2018
Come anticipato nel precedente post di Facebook dedicato ai festeggiamenti del Comandante Turra Giovanni, la sera del 5 dicembre, durante l’annuale assemblea, si sono tenute le elezioni per il rinnovo delle cariche che entreranno in servizio dal giorno 28 dicembre al compimento del 60° anno del Comandante che purtroppo dovrà lasciare la guida del Corpo per raggiunti limiti di età.
Come Comandante è stato designato, praticamente all’unanimità da parte dell’assemblea, Mauro Gobber (già Vice Comandante), il quale ha ringraziato i colleghi presenti per la fiducia dimostrata nei propri confronti per una così larga investitura (nella foto sotto con il Comandante Turra e gli altri ospiti presenti).
Come Vice Comandante è stato designato ad ampissima maggioranza Lucian Ermes, già Capo Squadra (nella foto sotto mentre riceve il premio per i 25 anni di servizio con il Sindaco ed il Comandante Turra).
Capi Plotone sono stati designati Longo Edoardo (riconfermato) e Brunet Alessandro (già Capo Squadra).
Capi Squadra sono invece stati designati Salvadori Matteo (riconfermato), Lucian Cristian, Cemin Antonio e Scalet Roberto.
Il nuovo magazziniere è stato individuato in Orsingher Damiano, mentre nuovo segretario è stato designato Del Vasto Leonardo. Cassiere invece è stato riconfermato Partel Antonio.
Le elezioni sono state un momento di passaggio di testimone dal vecchio al nuovo Comandante alla presenza delle autorità intervenute (Sindaco, Dirigente Provinciale, Presidente e Vice Presidenti della Federazione VVF ed Ispettore Distrettuale) in occasione dei festeggiamenti citati sopra, i quali hanno augurato un buon lavoro al nuovo Direttivo affinché continui nel solco finora tracciato, cercando di mantenere intatta la perfetta efficienza del Corpo dei Vigili del Fuoco Volontari di Primiero, e dove possibile migliorarlo ulteriormente.
L’Amministrazione, per parola del Sindaco, ha garantito come sempre ha fatto finora, vicinanza al Corpo dei Vigili del Fuoco di Primiero anche ricordando il grande lavoro fatto durante la recente alluvione e giornate di maltempo che hanno investito il Primiero e ringraziando TUTTI i vigili presenti (era presente in sala praticamente il corpo al completo, oltre agli ex vigili ed ai complementari) per l’immenso lavoro svolto in quei momenti, garantendo le risorse necessarie per mantenere il livello di efficienza dimostrato fino ad oggi.